Un blog per comunicare direttamente con i relatori

Un blog per comunicare direttamente con i relatori.

Chiacchieriamo di... è il titolo di una rassegna di incontri che vuole affrontare varie tematiche della salute, offrendo un punto di vista poco conosciuto sui cambiamenti che stanno modificando il mondo che ci circonda, e che risulta a volte di difficile comprensione.
Per questo, la rassegna vuole essere il più possibile vicino a chi è interessato e curioso di questi temi, raggiungendo anche le frazioni e instaurando una comunicazione bidirezionale con i relatori: questo blog è a disposizione di chiunque voglia comunicare, sin da questo momento, con i vari esperti, proponendo riflessioni e temi da approfondire durante le serate.

lunedì 21 febbraio 2011

I disturbi del sonno

Tutti noi abbiamo testato almeno una volta nella vita la fatica e la stanchezza che si prova durante il giorno dopo aver dormito male.
Chi soffre d'insonnia fatica ad addormentarsi, a mantenere il sonno durante la notte, oppure si risveglia troppo presto. Il risultato è quello di sentirsi più stanchi di quando di è andati a letto. Sono diversi i tipi di insonnia e differenti gli interventi. Alla psicologia, in alcune tipologie di insonnia, è stato riconosciuto un ruolo fondamentale per la cura e per il mantenimento dei risultati nel medio e lungo termine. Di questo,  come di altri strumenti quali il diario del sonno, le tecniche di rilassamento, il counseling parleremo nell'incontro del 4 marzo a Vich.
Valentina Partenio

Nessun commento:

Posta un commento