Un blog per comunicare direttamente con i relatori

Un blog per comunicare direttamente con i relatori.

Chiacchieriamo di... è il titolo di una rassegna di incontri che vuole affrontare varie tematiche della salute, offrendo un punto di vista poco conosciuto sui cambiamenti che stanno modificando il mondo che ci circonda, e che risulta a volte di difficile comprensione.
Per questo, la rassegna vuole essere il più possibile vicino a chi è interessato e curioso di questi temi, raggiungendo anche le frazioni e instaurando una comunicazione bidirezionale con i relatori: questo blog è a disposizione di chiunque voglia comunicare, sin da questo momento, con i vari esperti, proponendo riflessioni e temi da approfondire durante le serate.

venerdì 4 marzo 2011

La rete di sostegno al paziente oncologico

Sono la dott.ssa Elisa Scian, psicologa e coordinatrice del Progetto Prendersi Cura che verrà presentato nella serata dell’8 aprile. Il progetto, promosso dalle 14 associazioni oncologiche della provincia di Pordenone in collaborazione con i Servizi Socio-sanitari e gli Enti Pubblici del territorio, nasce nel 2006 con l’obiettivo di sostenere il malato oncologico e la sua famiglia  in tutto le fasi della malattia agevolando il percorso di cura attraverso una serie di servizi:
- un gruppo di auto mutuo aiuto rivolto ai malati e ai famigliari
- uno sportello informativo oncologico
- due guide informative
La peculiarità di questo progetto sta nel fatto che per la prima volta in Italia tutte le associazioni oncologiche del territorio, pur mantenendo ciascuna la propria specificità, si sono unite per sostenere insieme il malato e la famiglia.
Spero di incontrarvi numerosi per parlarvi di questo progetto e discuterne insieme. Sono a vostra disposizione anche attraverso questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento